Nicola: 329.9032999

TOTORIZZO

Installazione impianti GPL e metano

Impianti Gpl  e Metano

Alimentazione auto a GPL

Passando a un'alimentazione a GPL si mantengono inalterate quasi del tutto le caratteristiche originali della vostra vettura, sia dal punto di vista della potenza e della guidabilità sia delle capacità di carico del baule. Infatti è possibile installare il serbatoio toroidale nel vano della ruota di scorta, utilizzando in caso di foratura l'apposito kit di emergenza oppure mantenere il pneumatico in una comoda e pratica borsa porta ruota.

Con questa tipologia di serbatoio si riesce a ottenere un adeguato rapporto tra autonomia di viaggio e capacità di carico della vettura. È possibile tuttavia installare anche il classico serbatoio cilindrico che ha una capienza maggiore. Con un impianto GPL è possibile parcheggiare fino al primo piano interrato (regolamento 67R01).

Alimentazione auto a metano

Se decidete di passare a un'alimentazione a metano avrete subito un notevole risparmio. Tuttavia bisogna scendere a compromessi con la possibilità di caricare bagagli nel baule della vettura dal momento che non esiste un serbatoio di forma toroidale da alloggiare nel vano porta ruota di scorta, ma solamente di tipo cilindrico. Prima di passare a questo tipo di alimentazione, è bene chiedersi quanta autonomia di viaggio si desidera avere e quanto volume di carico si è disposti a perdere. A far propendere la vostra scelta sul metano è solitamente il fattore risparmio, che sia aggira attorno al 70% sul costo del carburante, oltre al fattore relativo all'inquinamento prodotto, che è bassissimo. Chi dispone di un impianto a metano può parcheggiare la vettura in qualunque garage interrato e a qualsiasi piano.

 

Prendete appuntamento presso l’officina specializzata Totorizzo a Palo del Colle (Bari).