Nicola: 329.9032999

TOTORIZZO

Revisione bombole metano e GPL

revisione bombole auto

L’officina Totorizzo si occupa della revisione e sostituzione di bombole metano e GPL. Questo intervento costituisce un requisito fondamentale per consentire l’uso continuativo di questi dispositivi nel corso del tempo ma anche per verificarne il grado di sicurezza.

Il controllo periodico consente di accertare che tutti i processi di progettazione e fabbricazione delle bombole siano stati rispettati, così come gli interventi di manutenzione precedenti.

Totorizzo è una stazione di revisione bombole GPL certificata, cioè possiede una struttura organizzativa conforme ai principi della EN 45004. I tecnici che si occupano del controllo periodico sono qualificati e operano secondo quanto predisposto dalla normativa del settore.

Sostituzione bombole metano e GPL

Tutte le bombole GPL installate su una vettura hanno una “scadenza naturale”: dopo 10 anni, infatti, i serbatoi GPL devono essere obbligatoriamente sostituiti e l’operazione è soggetta a collaudo da parte dell’Ispettorato Motorizzazione. In questo caso, la nostra officina si occuperà della presentazione di tutta la documentazione presso gli uffici preposti:

 

  • domanda redatta su modello TT2119 compilato dal proprietario del veicolo
  • dichiarazione di installazione a norma rilasciata dalla nostra officina
  • documentazione tecnica del nuovo serbatoio GPL (non necessaria per le bombole a metano)
  • attestato dei versamenti di legge effettuati

In caso di bombole a metano, invece, la validità è di 5 anni per dispositivi di costruzione italiane di 4 anno per dispositivi di altra costruzione.

Prendete appuntamento presso l’officina specializzata Totorizzo a Palo del Colle (Bari).