Revisione e sostituzione bombole a metano e gpl
Stazione di revisione certificata per le bombole gpl
L’officina Totorizzo è specializzata nell'eseguire accurati interventi di revisione e sostituzione delle bombole di metano e GPL, fondamentali per garantirne un funzionamento sicuro e continuativo nel tempo.
Grazie a tali controlli periodici, è possibile verificare il rispetto di tutti i processi di progettazione e fabbricazione delle bombole, così come la corretta esecuzione di eventuali precedenti interventi di manutenzione. Totorizzo è una stazione di revisione certificata per le bombole GPL, dotata di una struttura organizzativa conformante agli standard della normativa EN 45004. I tecnici altamente qualificati di Totorizzo operano seguendo scrupolosamente le disposizioni normative del settore, assicurando un controllo periodico accurato e conforme alle norme vigenti.
Sostituzione bombole metano e gpl
Tutte le bombole GPL installate su una vettura hanno una “scadenza naturale”: dopo 10 anni, infatti, i serbatoi GPL devono essere obbligatoriamente sostituiti e l’operazione è soggetta a collaudo da parte dell’Ispettorato Motorizzazione. In questo caso, la nostra officina si occuperà della presentazione di tutta la documentazione presso gli uffici preposti:
- domanda redatta su modello TT2119 compilato dal proprietario del veicolo
- dichiarazione di installazione a norma rilasciata dalla nostra officina
- documentazione tecnica del nuovo serbatoio GPL (non necessaria per le bombole a metano)
- attestato dei versamenti di legge effettuati
In caso di bombole a metano, invece, la validità è di 5 anni per dispositivi di costruzione italiane di 4 anno per dispositivi di altra costruzione.